Linkhouse, a Milano dal 1997 e operativa in tutto il mondo, dà voce alla comunicazione aziendale, con un risultato originale, efficace e cost effective. Attiva come Audio Branding e Sound Design studio, offre una diversificata serie di servizi con le tecnologie e i linguaggi multimediali più avanzati.

 

Creiamo identità, contenuti e strategie audio per il mercato broadcast, web, multimediale, editoria, moda, arte, musica e architettura con strumenti, expertise ed esperienza. Ci occupiamo dell'intera produzione audio collaborando con compositori versatili di differenti stili ed esperienze, sound designers, foley artists, i migliori speakes professionisti nazionali ed internazionali e consulenti musicali, mettendo a disposizione i brani di Plastmusic, il nostro catalogo  musicale e delle migliori Music Production Library mondiali.

 

Nel corso degli anni abbiamo sviluppato l'identità sonora per progetti di aziende leader nazionali ed internazionali ma allo stesso modo abbiamo sempre amato sperimentare nuove sonorità per progetti innovativi ed artistici di entità indipendenti.

Alla guida di Linkhouse c'è Fausto Intrieri, eclettico sperimentatore tra le varie discipline dell'arte, attivo come direttore artistico e creativo, compositore, produttore discografico, sound designer, alchimista sonoro, consulente musicale, event producer, regista e direttore tecnico.

 

Laureato in pittura nel 1985 all'International Academy of Fine Arts di Brera a Milano, inizia la sua carriera come consulente d' immagine, graphic & textile designer per aziende di moda tra cui Benetton, GFT, Parah, Verte Vallee e Mabrun per poi interessarsi di interior e furniture design. In quegli anni collabora con il gruppo artistico-concettuale Premiata Ditta ed è tra i fondatori di Cybernote con cui inizia a sonorizzare video, istallazioni e mostre in gallerie e musei d'arte.

 

Dal 1991 nella musica come professionista si è costruito un curriculum internazionale:  un debutto discografico con i londinesi KCC, art director di varie etichette discografiche di tendenza, poi in USA e UK come produttore e direttore artistico dei JT  Company  Studios di Joe T.  Vannelli  lavorando con artisti del calibro di  Thelma Houston, Black Box, Kathy Sledge, New Order, Matt Goss, Bobby Brown, Mark Morrison, Lighthouse Family, Giorgio Moroder e molti altri producendo brani e remixes da primi posti delle charts internazionali, e portando al successo artisti made in Italy come Robert Miles con oltre 13 milioni di dischi venduti nel mondo.

 

Dal 1997 è il titolare del marchio Plastmusic con il quale crea e sviluppa un catalogo di Production Music Library di brani suoi e di altri compositori per la sincronizzazione video, multimediale e pubblicitaria.

 

Nello stesso anno è fondatore della Linkhouse, casa di produzione audio con sede e studio di registrazione a Milano che da oltre quindici anni dà voce alla comunicazione aziendale operando nel mercato broadcast, streaming, multimediale, web, editoria,  moda,  arte e architettura.

 

Ha firmato istallazioni audio, sonorizzazioni e musiche per sfilate ed eventi di prestigiosi luxury brands quali Diesel Black Gold, Krizia, Luciano Soprani, Etro, Paciotti, Dolce & Gabbana, Antonio Fusco, Tommy Hilfiger, Etienne Aigner, Moschino, Bellantuono, Bluemarine, Mariella Burani, Maurizio Pecoraro e collaborato con i registi Etienne Russo di Villa Eugenie e Tierry Dreifus di Eyesight per istallazioni audio e multimedia per eventi e sfilate.  Ha creato e coordinato la produzione e la regia tecnica di shootings, sfilate ed eventi per l'agenzia Unaa di Astrid Giovanna Ferretti.

Ha creato musiche originali, sound effects, sound design e prodotto speakeraggi per films, documentari, cartoni animati, spot radio, spot tv, web e campagne pubblicitarie per aziende

nazionali ed internazionali. Ha tenuto workshop sull'audio professionale ed insegnato Sound Design e Sound Branding presso Istituti di moda, video e comunicazione. Con il nome FAusto INtrieri è impegnato in alcuni progetti discografici internazionali.

Copyright © 2010- Linkhouse

Linkhouse   |  Via Giulio Uberti, 1  |  20129 Milano ( Italy)  |  ph +39 02 36682470  |  info@linkhouse.it  |  p.iva IT 12840710151 |

| Privacy